Se cercate un’esperienza che unisca il lusso del viaggio con l’avventura di esplorare una delle terre più selvagge del mondo, non c'è niente di più straordinario di un viaggio a bordo del Ghan.
Questo leggendario treno è un’esperienza che permette di attraversare l’Australia da Sud a Nord, percorrendo ben 2.979 chilometri di paesaggi spettacolari, dall’outback arido alle rigogliose foreste tropicali del nord.
Il nome "Ghan" è una vera e propria connessione con la storia dell’Australia. Il treno prende il nome dai cammellieri afghani che, nel XIX secolo, furono essenziali per l’esplorazione dell’interno del paese.
L’idea di una ferrovia che collegasse il sud al nord dell'Australia risale al 1856, ma è stato solo nel 1929 che il primo convoglio partì da Adelaide.
Il sogno di una linea ferroviaria che attraversasse tutto il continente si è concretizzato solo nel 2004 con l’inaugurazione del tratto che arriva fino a Darwin.
Il Ghan è un’avventura che attraversa un intero continente.
I viaggiatori possono godere di un’esperienza unica che li conduce in una varietà di paesaggi incredibili, dalle distese desertiche dell'outback alle imponenti catene montuose, fino alle verdi foreste tropicali che caratterizzano il nord dell’Australia.
A bordo, il comfort è ai massimi livelli: cabine eleganti, ristoranti raffinati e servizi esclusivi che trasformano ogni viaggio in un’esperienza di puro lusso.
Il vero fascino del Ghan, tuttavia, non risiede solo nel viaggio in sé, ma anche nella storia che esso racconta.
Ogni fermata è un’immersione nelle tradizioni, nelle leggende e nella cultura di un paese che ha tanto da offrire a chiunque sia pronto a esplorarlo con pazienza e curiosità.
Se sogni di visitare l’Australia, non lasciarti sfuggire questa esperienza indimenticabile!