Roma - Pompei in carrozza!

Romani doc che amano la terra e la cultura campana: è giunto il momento di vivere un’esperienza magica ricca di fascino e storia!

A breve sarà possibile raggiungere Pompei rilassandosi a bordo di un treno comodo e moderno che vi catapulterà nell’antichità per farvi apprezzare l’atmosfera di uno dei siti archeologici più importanti del mondo.
A partire dal 16 luglio 2023, infatti, sarà operativo il treno diretto Roma-Pompei che, in meno di due ore, vi condurrà nella città sepolta nel 79 d.C. dall’ eruzione del Vesuvio.
A bordo sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso e ammirare video introduttivi che raccontano la storia di una delle città più belle che si affacciano sul Golfo di Napoli:
Grandi palazzi, templi, case piene di colori, mercati e botteghe di ogni tipo dove le persone vivevano una vita spensierata.

Nel 1997 Pompei è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.
Con i suoi scavi archeologici non è solo il simbolo di una città colpita dall’eruzione del Vesuvio, ma è soprattutto la leggenda di un luogo che ha ispirato opere, film, libri e che è stata meta attrattiva per turisti provenienti da ogni continente.

Consigliamo a tutti una visita di questi luoghi e soprattutto di raggiungerli viaggiando all’interno di vagoni grandi e confortevoli!

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.